Ushas Mudra- L’ORIGINE DI TUTTE LE COSE BUONE
Semplici gesti per avere benefici ed effetti positivi che nascono dal potere delle tue mani.
Qualunque sia la nostra età, prima o poi, abbiamo affrontato periodi di cambiamenti e spesso i NUOVI INIZI si presentano più volte nella nostra vita. Ma non è stato sempre facile affrontarli e spesso non abbiamo voluto percorrere il cambiamento necessario per “evolvere” su ogni piano e ci siamo fermati molto prima decidendo di non oltrepassare la nostra zona di comfort.
Oggi voglio iniziarti a parlare di come con piccoli gesti delle mani puoi riuscire davvero a non bloccarti e a procedere verso il cammino della tua strada chiamata vita. Sembra un pò stupido ma fare questi gesti ti porta a concentrarti e a dare forma alla tua parte spirituale che dentro di te, è l’arma più potente da utilizzare in ogni momento difficile e comunque è un amico che avrai sempre al tuo fianco.
” Soprattutto non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì”
Rita Levi Montalcini
Vorrei farti riflettere anche sulla tua anima, ho scritto un articolo
Ma veniamo di nuovo ai mudra, dunque oggi ti presento il mudra dell’alba USHA MUDRA
Se stai cercando di ricominciare nella tua vita questo mudra è il gesto giusto per che può dare una scintilla alla tua creatività e ai tuoi livelli di energia.
Puoi praticare questo mudra da seduto, in piedi, camminando o anche seduti, ma ti consiglio di abbinare la meditazione durante la pratica di USHA MUDRA per ottenere i massimi benefici.
Ushas mudra si ottiene stringendo le mani con le dita intrecciate e unendo i pollici sulle punte, ma ho fatto un video dove ti guido su come praticarlo e una breve meditazione.
Mi soffermo solo a specificarti i benefici che puoi trarre da un semplice gesto come questo, prima di mostrarvi il mio video per te.
Benefici di Ushas mudra
Riduce la pigrizia e aumenta la tua energia praticarlo al mattino ti porta ad avere un elevata energia per tutta la giornata e togli la pigrizia portando entusiasmo e buon umore
Bilancia e calma la mente– stringere entrambe le mani simmetricamente. porta a sincronizza gli emisferi destro e sinistro del cervello. questo ci porta ad avere più chiarezza e ad essere più consapevoli della vita.
Stimola il chakra sacrale – aiuta ad aprire il chakra sacrale (Swadishthana) . Parola complicata per chi non conosce lo yoga, ma posso spiegartelo dicendoti che ti aiuta ad avere un’ apertura mentale che svilupperanno in te creatività, piacere, sessualità e una migliore vita sociale.
Equilibra il sistema ormonale: – equilibrio del sistema ormonale, dunque tutti i problemi di tiroide, ciclo irregolare e sbalzi di umore; con questo semplice gesto si hanno dei notevoli miglioramenti anche nella qualità della propria vita.
QUESTO VIDEO E’ PER TE E PER MOSTRARTI LA PRATICA DI SOLI 5 MINUTI AL GIORNO
SE VUOI FARMI FELICE COMMENTA QUESTO ARTICOLO E CONDIVIDILO SUI TUOI CANALI SOCIAL….
NAMASTE’