I MUDRA – LO YOGA CON LE MANI

Ushas Mudra- L’ORIGINE DI TUTTE LE COSE BUONE

Semplici gesti per avere benefici ed effetti positivi che nascono dal potere delle tue mani.

Qualunque sia la nostra età, prima o poi, abbiamo affrontato periodi di cambiamenti e spesso i NUOVI INIZI si presentano più volte nella nostra vita. Ma non è stato sempre facile affrontarli e spesso non abbiamo voluto percorrere il cambiamento necessario per “evolvere” su ogni piano e ci siamo fermati molto prima decidendo di non oltrepassare la nostra zona di comfort.

Oggi voglio iniziarti a parlare di come con piccoli gesti delle mani puoi riuscire davvero a non bloccarti e a procedere verso il cammino della tua strada chiamata vita. Sembra un pò stupido ma fare questi gesti ti porta a concentrarti e a dare forma alla tua parte spirituale che dentro di te, è l’arma più potente da utilizzare in ogni momento difficile e comunque è un amico che avrai sempre al tuo fianco.

” Soprattutto non temete i momenti difficili. Il meglio viene da lì”

Rita Levi Montalcini

Vorrei farti riflettere anche sulla tua anima, ho scritto un articolo

lo trovi qui .

Ma veniamo di nuovo ai mudra, dunque oggi ti presento il mudra dell’alba USHA MUDRA

Se stai cercando di ricominciare nella tua vita questo mudra è il gesto giusto per che può dare una scintilla alla tua creatività e ai tuoi livelli di energia. 

Puoi praticare questo mudra da seduto, in piedi, camminando o anche seduti, ma ti consiglio di abbinare la meditazione durante la pratica di USHA MUDRA per ottenere i massimi benefici. 

Ushas mudra si ottiene stringendo le mani con le dita intrecciate e unendo i pollici sulle punte, ma ho fatto un video dove ti guido su come praticarlo e una breve meditazione.

Mi soffermo solo a specificarti i benefici che puoi trarre da un semplice gesto come questo, prima di mostrarvi il mio video per te.

Benefici di Ushas mudra

Riduce la pigrizia e aumenta la tua energia  praticarlo al mattino ti porta ad avere un elevata energia per tutta la giornata e togli la pigrizia portando entusiasmo e buon umore

Bilancia e calma la mente– stringere entrambe le mani simmetricamente. porta a sincronizza gli emisferi destro e sinistro del cervello. questo ci porta ad avere più chiarezza e ad essere più consapevoli della vita.

Stimola il chakra sacrale – aiuta ad aprire il chakra sacrale (Swadishthana) . Parola complicata per chi non conosce lo yoga, ma posso spiegartelo dicendoti che ti aiuta ad avere un’ apertura mentale che svilupperanno in te creatività, piacere, sessualità e una migliore vita sociale.

Equilibra il sistema ormonale: –  equilibrio del sistema ormonale, dunque tutti i problemi di tiroide, ciclo irregolare e sbalzi di umore; con questo semplice gesto si hanno dei notevoli miglioramenti anche nella qualità della propria vita.

QUESTO VIDEO E’ PER TE E PER MOSTRARTI LA PRATICA DI SOLI 5 MINUTI AL GIORNO

USHAS MUDRA

SE VUOI FARMI FELICE COMMENTA QUESTO ARTICOLO E CONDIVIDILO SUI TUOI CANALI SOCIAL….

NAMASTE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *