Yoga é per Tutti

Credo fermamente nelle capacità personali di ognuno e nello yoga,come mezzo per svilupparle, riscoprirle e potenziarle.

Pur mantenendo l’insegnamento originario dell’Ashtanga Yoga e dunque la sequenza delle asana secondo le varie serie di questo stile, mi piace adattare le posizioni più impegnative, entrando con calma, con leggerezza, senza forza e rispettando i tempi del singolo allievo. Durante la pratica si creano asana facili e sicure per la colonna vertebrale e le articolazioni, si allunga la colonna verso l’alto mantenendo le vertebre allineate lasciando liberi da stress le tensioni tutti i giunti e i dischi. Si cerca di immaginare la leggerezza… 

…e la propria qualità del “volo” in assenza di peso. Io penso che tutte le persone possono fare sempre meglio e che c’è bisogno di un “coach” che riesca a tenere testa alla tua mente e dunque tutto questo alleggerire la pratica aiuta ti aiuta a credere nelle tue possibilità ( non solo fisiche) ti aiuta a capire che nella vita si può lottare con armonia e con la felicità nel cuore, basta uscire dalla propria zona di comfort. Ti invito a vedere questo video di una ragazza con gravi disabilità motorie ma con tanta voglia di fare yoga:  

Riproduci video
"Nello yoga andare oltre è una morte, devi morire perché possa nascere il tuo essere reale."

ADESSO NON HAI PIU’ SCUSE PER PRATICARE...

Per non sabotarti è’ importante avere fiducia nel tuo insegnante e affidare a lui il tuo corpo mentre guida la tua mente.

Nell’antichità lo yoga era un percorso UNO a UNO, MAESTRO/ALLIEVO dunque per chi vuole affrontare una pratica come era in origine oltre alle lezioni di gruppo possiamo organizzare la tua lezione privata.

Questo metodo e questa filosofia è il risultato di anni di lavoro con gruppi di crescita personale condotti avvalendosi alla Psicologa Danila Lorenzini, un’esperienza unica di crescita anche personale che mi ha portato a comprendere l’ individuo sotto molti aspetti anche emotivi. L’ elaborazione delle emozioni e il lavoro sulla buona comunicazione sono il risultato di questo lavoro concluso solo in questo anno.

Anna Maria Zullo I Yoga Spiritual Life School