Yoga é per Tutti

Credo fermamente nelle capacità personali di ognuno e nello yoga,come mezzo per svilupparle, riscoprirle e potenziarle.

Pur mantenendo l’insegnamento originario dell’Ashtanga Yoga e dunque la sequenza delle asana secondo le varie serie di questo stile, mi piace adattare le posizioni più impegnative, entrando con calma, con leggerezza, senza forza e rispettando i tempi del singolo allievo. Durante la pratica si creano asana facili e sicure per la colonna vertebrale e le articolazioni, si allunga la colonna verso l’alto mantenendo le vertebre allineate lasciando liberi da stress le tensioni tutti i giunti e i dischi. Si cerca di immaginare la leggerezza… 

…e la propria qualità del “volo” in assenza di peso. Io penso che tutte le persone possono fare sempre meglio e che c’è bisogno di un “coach” che riesca a tenere testa alla tua mente e dunque tutto questo alleggerire la pratica aiuta ti aiuta a credere nelle tue possibilità ( non solo fisiche) ti aiuta a capire che nella vita si può lottare con armonia e con la felicità nel cuore, basta uscire dalla propria zona di comfort. Ti invito a vedere questo video di una ragazza con gravi disabilità motorie ma con tanta voglia di fare yoga:  

Riproduci video
"Nello yoga andare oltre è una morte, devi morire perché possa nascere il tuo essere reale."

ADESSO NON HAI PIU’ SCUSE PER PRATICARE...

Per non sabotarti è’ importante avere fiducia nel tuo insegnante e affidare a lui il tuo corpo mentre guida la tua mente.

Nell’antichità lo yoga era un percorso UNO a UNO, MAESTRO/ALLIEVO dunque per chi vuole affrontare una pratica come era in origine oltre alle lezioni di gruppo possiamo organizzare la tua lezione privata.

Questo metodo e questa filosofia è il risultato di anni di lavoro con gruppi di crescita personale condotti avvalendosi alla Psicologa Danila Lorenzini, un’esperienza unica di crescita anche personale che mi ha portato a comprendere l’ individuo sotto molti aspetti anche emotivi. L’ elaborazione delle emozioni e il lavoro sulla buona comunicazione sono il risultato di questo lavoro concluso solo in questo anno.

Perché il mio METODO funziona? Perché ci mettiamo in gioco INSIEME!

SCOPRIRAI che la tua vita è una scuola, tutto quello che impari da te stesso sono le materie che ti portano ad avere successo in ogni campo perché sono parte di te, perché accettarti e amarti per come sei sarà la chiave di volta per il tuo successo.

Anna Maria Zullo I Yoga Spiritual Life School